OLIO ESSENZIALE DI GERANIO
Pelargonium graveolens
L’olio essenziale di geranio è raccomandato in caso di tensioni: placa gli animi e mitiga gli eccessi, favorendo la comunicazione e la voglia di esprimersi.
L’olio essenziale di geranio ha un intenso profumo erbaceo e numerose proprietà. Da aggiungere all’acqua del bagno per ottenere rilassamento, equilibrio emotivo e benessere, benefici che quest’olio regala anche in diffusione ambientale e nei massaggi. Ha una particolare affinità con la pelle e trova applicazione in svariati modi per la bellezza e la cura personale.
Indicazioni:
- Profilo aromaterapico: rilassante e riequilibrante dell’umore. Indicato in caso di affaticamento mentale, tensione premestruale e menopausa
- Profilo aromacosmetico: pelle grassa e arrossata, pori dilatati e ostruiti. Antifungino
- Profilo ambientale: deodorante, allontana gli insetti
Qualche consiglio sull’utilizzo:
- Metti 1/2 gocce nel diffusore: ti regaleranno calma e rilassatezza, ma allo stesso tempo aiuteranno la tua mente a ritrovare lucidità e attenzione.
- Pensando alla casa, sempre nell’acqua del diffusore, ti aiuta a deodorare gli ambienti come la cucina e il bagno.
- Soffri di disturbi premestruali e menopausa: metti una goccia di olio essenziale sulle mani, strofina e respira.
- Soffri di un eccessivo flusso mestruale? Frizione sullo sterno una goccia di olio essenziale con dell’olio vettore, circa una settimana prima del flusso.
- Vuoi favorire il tuo equilibrio emotivo? Sciogli nell’acqua del tuo bagno caldo un pugno di sale con 10 gocce di olio essenziale.
- Abbinalo all’olio essenziale di lavanda, sempre con il sale, e tuffati in un bagno caldo che favorisce il completo rilassamento in caso di tensione nervosa, tensione premestruale, umore instabile e disturbi da stress.
- La ritenzione idrica è un grande problema per noi donne: prova a mettere qualche goccia di olio essenziale nell’olio vettore e fai un bel massaggio.
- Hai la fortuna di avere una sauna? Beata te! Usa quest’olio come rinfrescante e purificante, ancora meglio se lo abbini con Eucalipto e Pino.
- Se come me hai superato gli anta, diluisci il 5% di olio essenziale con un olio vettore e applicalo sul viso con un massaggio delicato, è un perfetto antiage!
- Se invece hai la pelle grassa, arrossata e con pori dilati, metti una goccia nella crema che utilizzi quotidianamente, meglio se neutra.
- Pidocchi? Aiuto! Ma se crei un mix con olio essenziale di geranio, alloro e cannella, il tutto con un olio vettore, i pidocchi staranno alla larga
Se vuoi avere più informazioni, prenotare un massaggio aromaterapico chiamami al 3451233920 o scrivi a info@cinziamontesanti.it
Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.