OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG

Cananga odorata

Energetico e tonificante, l’ylang ylang rinforza l’ego e la personalità, adatto a combattere la letargia e gli atteggiamenti di accettazione passiva. 

L’olio essenziale dei ylang ylang viene distillato in corrente di vapore dai suoi profumatissimi fiori. È proprio la fragranza dolce, cremosa e floreale a caratterizzare questa essenza che, diffusa nell’ambiente, sa creare un’atmosfera esotica e sensuale. Usato tradizionalmente in Oriente come elisir di bellezza per la pelle e i capelli, l’olio essenziale di ylang ylang ha anche proprietà equilibranti del sistema nervoso, particolarmente utile in caso di agitazione e nervosismo. 

Indicazioni:

  • Profilo aromaterapico: riequilibrante emotivo, risentimento e rancore, insonnia e palpitazioni.
  • Profilo aromacosmetico: tonico capillare e della pelle, equilibrante sebaceo, rassodante e strutturante della circolazione
  • Profilo ambientale: deodorante.

Qualche consiglio sull’utilizzo:

  • Metti qualche goccia di olio essenziale nel diffusore: ti aiuta a trovare calma e serenità. Indicato per contrastare stress, ansia e agitazione, è di supporto a superare gli stati d’animo rancorosi e arrabbiature. Per predisporre un riposo profondo, diffondi la sera nella camera da letto con olio essenziale di lavanda. 
  • Versa 5-7 gocce di olio essenziale in un’abbondante manciata di sale grosso e di scioglie nell’acqua della vasca, immergiti e ritrova la calma, riappacificando i pensieri della giornata. 
  • Ottimo rimedio per la pelle secca e fragile. Indicato anche per prevenire l’invecchiamento precoce e mantenere l’elasticità e la luminosità della pelle. 
  • Tanti usi per il benessere e la bellezza dei nostri capelli: 2 gocce nello shampoo in caso di prurito del cuoio capelluto. Associato all’olio essenziale di limone è ideale per capelli secchi e opachi. Abbinato all’olio essenziale di geranio, lavanda, rosmarino o cipresso ha un effetto nutriente e lucidante per i capelli danneggiati e secchi. Per l’indebolimento e l’eccessiva caduta abbinalo all’olio essenziale di timo, cipresso e geranio. 

Se vuoi avere più informazioni, prenotare un massaggio aromaterapico chiamami al 3451233920 o scrivi a info@cinziamontesanti.it

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.